BELLA INIZIATIVA SCOLASTICA
Musica e cucina si fondono all'Istituto Alberghiero di Fasano
Il maestro Vincenzo De Luci, presidente dell'associazione "Accordi Abili", terrà una lezione di vita e di arte alle seconde classi della scuola
FASANO - La musica si fonde con la danza in simbiosi con l'arte del miscelare e del servire a tavola. Tutto questo accade all'Istituto Alberghiero di Fasano: numerosi alunni delle classi 2a C e 2a D, coadiuvati dal prof. referente Martino Palmisano e dai docenti Giuseppe Ventrella e Antonio Mastromarini, stanno mettendo a punto un progetto, condiviso dalla Dirigente scolastica Rosa Anna Cirasino, dal potente motore educativo, contro il disagio e la dispersione scolastica.
La scuola, consapevole che queste attività interdisciplinari promuovono la creatività, il divertimento intelligente e i linguaggi moderni di comunicazione, ha spalancato le sue porte all'associazione “Accordi Abili” presieduta dal musicista Vincenzo De Luci. La presenza del maestro, oltre ad arricchire la conoscenza prettamente musicale, apporterà un contributo significativo sulle problematiche dei diversamente abili. L'iniziativa, avviata in questi giorni, sarà impreziosita da una “lezione di vita” che il maestro De Luci terrà agli allievi e sarà aperta, in uno spirito di condivisione d'idee, anche a tutti coloro che volessero conoscere “nuovi universi”, il 19 febbraio alle ore 15 presso la sala “Agape” di via san Lorenzo.
di Redazione
17/02/2014 alle 09:46:52
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela